/ Eventi

Eventi | 11 giugno 2018, 08:00

“Benessere - Bellessere - Prevenzione della Salute: quali novità dalla Fisica Quantistica?”

Sabato 16 giugno, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 16, un interessante incontro organizzato nella sala conferenze della sede di Vol.To

“Benessere - Bellessere - Prevenzione della Salute: quali novità dalla Fisica Quantistica?”

L’evento organizzato da ISES - Italian Senior Expert Service e dal Centro Servizi Vol.To riguarda i possibili impatti futuri dei principi della fisica quantistica su “Benessere, Bellessere  e Prevenzione della Salute”. Dopo il primo incontro dello scorso 10 maggio di carattere medico-sanitario e preventivo, questo secondo appuntamento approfondirà gli aspetti tecnico-scientifici del tema.

Oggi la Fisica Quantistica sta confermando sperimentalmente le millenarie intuizioni delle Medicine di Tradizione: ad esempio, la Medicina Cinese sostiene che le emozioni non gestite in modo adeguato sono causa di malessere e potenzialmente di malattia, in quanto reazione anomala della nostra energia interna. La materia è energia, ma più del 99.999% della materia è fatta di “vuoto”, palcoscenico di una danza collettiva di particelle quantistiche virtuali (ovvero senza massa) che governa i fenomeni quantistici alla base della vita.

L’incontro sarà occasione per discutere dei più recenti sviluppi della scienza e delle tecnologie per l’applicazione dei principi della Fisica Quantistica su Benessere, Bellessere e Prevenzione della Salute.

“La fisica quantistica applicata alla prevenzione - spiega il dottor Carlo Bagliani, moderatore dell’incontro - è un argomento nuovo in ambito medico, che apre prospettive molto interessanti. La prevenzione primaria della salute vuole arrivare ancora prima della diagnosi precoce, punta a scoprire i problemi prima che ci sia il disturbo funzionale. Nell’infinitamente piccolo e nel fattore energetico, applicando i concetti della fisica quantistica, può essere possibile individuare una prima sintomatologia, per esempio di un’infezione, prima che si manifesti. Se riuscissimo ad applicare questi concetti alla medicina si arriverebbe alla prevenzione della salute, il sogno dell’antica medicina, che non avendo cure efficaci come la medicina moderna, puntava a vivere nell’ambiente nel modo più sano possibile”

Programma

09:00 - 09:30      Registrazione presenze

09:30 - 09:45      Saluto di Silvio MAGLIANO, Presidente Vol.To, ed Enrico GENNARO, Presidente  I.S.E.S.

09:45 - 10:00      Dr. Carlo BAGLIANI, “Sintesi dell’incontro del 10 marzo”

10:00 - 10:45      Ing. Antonio MANZALINI, “Energia ed Informazione Quantica”

10:45 - 11:00      Coffee Break

11:00 - 11:45      Prof. Daniele GULLà, “L’energia pulsante dello spazio fluido-dinamico fotografato”

12:00 - 13:00      Ing. Victor SIM, “Freeing the body from the conditioning that binds it”

13:00 - 14:00      Pausa Pranzo

14:15 - 15:00      Ing. Stefano ROVELLI, “Bio-cibernetica dell’Informazione”

15:00 - 16:00      Tavola rotonda e risposte ai quesiti

Partecipanti: Dr.ssa Enrica Francesca POLI, Dr. Carlo BAGLIANI, Prof. Daniele GULLA’, Ing. Stefano ROVELLI, Ing. Victor SIM, Dr. Bruno GALEAZZI.

Moderatore Ing. Antonio MANZALINI, Ph.D

Invitate le associazioni accreditate al Centro Servizi Vol.To, loro iscritti ed eventuali interessati, previa prenotazione e fino ad esaurimento dei posti:

Tel. 011-8138752  e-mail: ises@volontariato.torino.it

r.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium