/ Eventi

Eventi | 11 giugno 2018, 15:13

Mercoledì al Tempio Valdese il concerto dell'Ensemble e del Coro del Collegio Einaudi

Per la chiusura dell'anno accademico 2017/2018

Mercoledì al Tempio Valdese il concerto dell'Ensemble e del Coro del Collegio Einaudi

Mercoledì 13 giugno 2018 alle ore 21 il Tempio Valdese in corso Vittorio Emanuele II 23 a Torino ospiterà il concerto dell'Ensemble e del Coro del Collegio Einaudi, evento che segna la chiusura dell’anno accademico 2017/2018.

L’Ensemble Collegio Einaudi aprirà con musiche di Elgar, Gardel, Gershwin, Márquez, Ravel e Gorb, la Einaudi Swing Band e il Coro Collegio Einaudi proseguiranno con standard in stile jazz e gospel come “Amazing grace”, “Wade in the water”, “What they say”, “‘Deed I do”, “Little one” e “Not When Lights are low” e l’Ensemble e il Coro Collegio Einaudi chiuderanno con musiche di Tan Dun e Rutter.

L’Ensemble e il Coro Collegio Einaudi sono due formazioni, una orchestrale e una corale, nate sei anni fa su iniziativa di un gruppo di collegiali e dirette dal Maestro Francesco Tolli, composte da studenti iscritti agli Atenei torinesi che con grande dedizione riescono a conciliare gli impegni universitari e la loro passione per la musica con ottimi risultati e rappresentano un’attività formativa molto importante per il Collegio Universitario Einaudi di Torino, che crede fermamente nei valori della cultura e delle arti.

Nel corso della serata saranno inoltre salutati i neolaureati 2017/18, allievi del Collegio che termineranno la loro esperienza di vita in Collegio per affacciarsi al mondo del lavoro, arricchiti da un’esperienza di vita unica.

L’evento sarà anche un’importante occasione per raccogliere donazioni destinate a premi di studio per i migliori allievi del Collegio. Il concerto ha ricevuto il patrocinio di Città di Torino. L’ingresso è libero. Per maggiori informazioni: cultura@collegioeinaudi.it

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium