Nell’ambito dell’iniziativa Reali Sensi promossa dalle Residenze Reali del Piemonte, il Museo propone la visita tattile guidata "Il museo da toccare". Accompagnati da una guida, i visitatori potranno seguire un percorso specifico pienamente integrato nel percorso generale.
In ciascuna sala è stato individuato un oggetto particolarmente significativo, di cui verrà suggerita l’esplorazione tattile riservata in particolare al pubblico ipovedente e non vedente, ma a cui potranno partecipare anche tutti gli altri visitatori che, bendati, proveranno un’esperienza coinvolgente ed intensa.
Costi: la visita tattile guidata (riservata a un numero massimo di 25 persone compresi gli accompagnatori) ha un costo di 4 euro a persona da aggiungere al biglietto di ingresso. I possessori di Royal Card, Torino Piemonte Card e della tessera Abbonamento Musei pagheranno solo 4 euro a persona per la visita guidata.
Per i visitatori con disabilità e i loro accompagnatori l’ingresso al Museo sarà gratuito; pagheranno solo 4 euro per la visita guidata tattile.