Verrà discusso questo pomeriggio in consiglio comunale il nuovo regolamento di Polizia Urbana per contrastare la malamovida.
Questa mattina l'assessore al commercio Alberto Sacco ha illustrato i pareri presentati dalle Circoscrizioni all'atto: la 1 non l'ha dato, ma ha votato un ordine del giorno in cui esprime dubbi sull' "ennesimo provvedimento proibizionista".
I mini-Comuni si sono espressi in maniera quasi unanime positivamente, anche se nella maggior parte dei casi hanno chiesto di fare delle modifiche. La Circoscrizione 2 ha detto sì in maniera condizionata chiedendo di "abbinare un percorso culturale di convivenza cittadina" e la condivisione con "le realtà commerciali".
Dubbi dalla 3, 4, 5 e 6 sugli alcolici abbinati da soli ad "una congrua quantità di cibo" da asporto. Il regolamento prevede un rapporto di 1 a 1, limite che è stato "giudicato troppo restrittive".
La Circoscrizione 6, 7 e 8 hanno invece comunicato di aver individuato l'area per la sperimentazione del nuovo regolamento, mentre la 3 ha chiesto che la giunta si impegni a garantire adeguate possibilità di svago su tutto il territorio cittadino.