/ Politica

Politica | 12 giugno 2018, 18:05

Ciriè, Valetti (M5S): "Soppressione passaggio a livello? L'ennesimo spot dell'assessore Balocco"

Il vicepresidente della Commissione regionale Trasporti attacca l'assessore

Ciriè, Valetti (M5S): "Soppressione passaggio a livello? L'ennesimo spot dell'assessore Balocco"

 

"Soppressione del passaggio a livello di Cirié: i soldi ci sono veramente o Balocco gioca alle tre carte? L'annuncio in pompa magna avvenuto in questi giorni lascia più di un dubbio". E a esprimerlo è Federico Valetti, consigliere del M5S, in Consiglio regionale.

"Abbiamo chiesto chiarimenti all'assessorato ai Trasporti attraverso un question time presentato oggi in Consiglio regionale. Balocco ha garantito che le risorse necessarie, circa 5 milioni, arriveranno dalle casse della Regione. Peccato però che lo stesso copione sia andato in scena pochi mesi fa per la Torino – Pinerolo, salvo poi assistere ad una marcia indietro clamorosa con tutti gli oneri finanziari scaricati sulle Ferrovie dello Stato. Le quali, ovviamente, non garantiranno in alcun modo tempi certi per il superamento dei passaggi a livello dovendo ri-aggiornare l'accordo di programma Ministero dei trasporti - RFI alla luce del nuovo Governo".

"Non vorremmo quindi che a Ciriè andasse in scena lo stesso film, con annesso finale deludente. A destare ulteriori dubbi s'aggiunge la polemica, tutta interna al PD, sul progetto che non sarebbe stato condiviso né comunicato agli esponenti locali del partito. Da dove nasce dunque tutta questa fretta di annunciare uno stanziamento così importante ed atteso da molti anni?".

"Da parte nostra continueremo a tenere alta l'attenzione su questo fronte vigilando con attenzione che agli annunci roboanti seguano atti concreti. D'altronde manca poco meno di un anno alle elezioni regionali e l'assessore Balocco ci ha abituati più volte ad annunci “spot” senza ricadute concrete. La Torino-Ceres, come molte delle nostre ferrovie, ha problemi diffusi e bisogno di una corposa "cura del ferro" con interventi strutturali".

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium