Sono oltre 9 milioni e mezzo le bippature effettuate sui mezzi pubblici di Torino. Di queste 4 milioni e 100 mila sono state fatte sulla metro, 1 milione e 300 mila di biglietti singoli e il resto di abbonamenti.
A fornire i dati l'amministratore delegato di GTT Walter Ceresa nel corso della seconda premiazione mensile del concorso "Adesso si vince", che premia gli abbonati che hanno effettuato 18 bippature valide nel corso del mese. Questa mattina sono stati consegnati 3 abbonamenti annuali e 13 mensili. "Di mese in mese", ha commentato Ceresa, "cresce il numero di bippature. Rispetto ad aprile ne abbiamo avute 250 mila in più".
L'amministratore delegato ha osservato che "pur creando qualche disagio, bisogna che insistiamo su questa campagna perché la lotta all'evasione è uno dei paragrafi del nostro piano industriale."
L'assessore ai trasporti Maria Lapietra ha ricordato che dal 2 luglio entrerà a regime la riforma tariffaria e tutti i titoli di viaggio saranno validabili elettronicamente.