ELEZIONI REGIONALI
 / Calcio

Calcio | 13 giugno 2018, 14:00

Il 2° Snoopy Trophy pensa ad una cerimonia d’apertura in grande stile

La cerimonia ufficiale di apertura della manifestazione, quest’anno prevede la sfilata di tutte le squadre

Il 2° Snoopy Trophy pensa ad una cerimonia d’apertura in grande stile

Il 14 giugno, giorno dell’apertura del 2° Snoopy Trophy-AIC e dedicato al memorial Livio Forma, in ricordo dell’ex presidente onorario del Trofeo Valle d’Aosta Calcio, indimenticata voce di “Tutto il calcio minuto per minuto”, prendono il via anche i Campionati mondiali di calcio in Russia, con i padroni di casa che, alle 17, affrontano l’Arabia Saudita. 

Il giorno successivo, venerdì 15, alle 14,30, il fischio d’inizio del torneo vero e proprio, che vedrà protagoniste 303 squadre, con 4mila giovanissimi calciatori di età compresa tra i 6 e i 13 anni. Dalle 20,30, sul palco dello Snoopy Village, la cerimonia ufficiale di apertura della manifestazione, che quest’anno prevede la sfilata di tutte le squadre.

Stiamo pensando a una sfilata – spiega Paola Empereur, vice presidente del Comitato organizzatore -, che possa proporre un momento di totale aggregazione tra tutti i protagonisti del torneo, un ulteriore momento di socializzazione. Sarà per certo una cerimonia snella, divertente e soprattutto emozionante: un piccolo momento di gloria, dove i giovani calciatori si sentiranno veramente al centro dell’attenzione, i soli e unici attori principali del grande film che è il 7° Trofeo Valle d’Aosta Calcio. È uno sforzo ulteriore nella complessa macchina organizzativa proporre la sfilata con così tanta gente ma, grazie all’esperienza maturata nella precedenti edizioni, abbiamo quasi concluso il lavoro per noi maggiormente impegnativo: la sistemazione alberghiera di 2700 persone. Questo è l’aspetto che ci rende più orgogliosi, oltre a quello di offrire un torneo così imponente: portare in Valle d’Aosta un evento in un momento di non grande affluenza turistica e offrire un’occasione per conoscere la nostra regione a tutte le famiglie e soprattutto ai figli, i potenziali futuri ospiti delle nostre strutture”.

Per snellire le operazioni di accreditamento, il check-in è disponibile sin da giovedì, dalle 9 fino alle 18 e, il venerdì, dalle 8 alle 14. Sul sito ufficiale della manifestazione, www.snoopytrophyvda.it, sono scaricabili la distinta di gioco e la liberatoria alle immagini, inviabili sin da subito all’indirizzo di posta snoopytrophyvda@gmail.com. Sempre sul sito del torneo sono pubblicati i calendari di tutte le categorie; non tutti hanno lo sviluppo dei turni successivi a quello di qualificazione, accoppiamenti e sedi di gara che saranno programmati nel tardo pomeriggio di sabato e pubblicati, oltre che sul sito, esposti anche negli appositi tabelloni predisposti all’esterno dell’ufficio gare, nello Snoopy Village dell’area verde di Gressan.

R.G.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium