/ Eventi

Eventi | 06 luglio 2018, 10:00

Stasera l’arpa di Cecilia Lasagno suonerà “tra le stelle” a Infini.to

Quarta edizione per “Song for Stars – Lo spettacolo del cielo in musica”, che prevede serate di performance live con la proiezione della volta celeste del Planetario digitale

Stasera l’arpa di Cecilia Lasagno suonerà “tra le stelle” a Infini.to

Sperimentare linguaggi in grado di far dialogare artisti e generi musicali differenti con le meraviglie del Cosmo: si tratta della quarta edizione di “Song for Stars – Lo spettacolo del cielo in musica” che, questa sera, vedrà esibirsi, con la propria arpa, Cecilia Lasagno, abbracciata dalla volta celeste del Planetario digitale.

Cecilia si avvicina allo strumento all’età di 5 anni, per poi essere ammessa, nel 1999, al Conservatorio di Torino. A 15 anni entra, come corista, nell’orchestra diretta dal jazzista Furio Di Castri e scopre la passione per il canto, accrescendo il suo inesauribile e innato talento. Terminati gli studi, approda prima a Los Angeles, dove conduce vita da busker e partecipa allo spettacolo del regista Christopher Fuelling, dal titolo Manifest Your Avatar, e, in seguito, su una nave da crociera, grazie alla quale si arricchisce di volti e storie.

Nel 2013 torna a Torino, ma è nell’anno successivo che conosce la musica elettronica e, con questa, nuove modalità espressive. Al 2015, poi, risale il suo primo disco da solista, Guest: undici brani da lei interamente scritti e interpretati, con cui ha inizio un’intensa attività live comprensiva di oltre 400 concerti e numerose collaborazioni artistiche, nazionali e internazionali.

Cecilia è, infatti, reduce da un inverno e una primavera costellati di soddisfazioni, tra cui la partecipazione all’ultima edizione del Festival di Sanremo al fianco di Max Gazzè e la presentazione della nuova collezione Conscious Exclusive di H&M. Attualmente, l’arpista è impegnata in esibizioni live in giro per l’Italia e in registrazioni e mix dell’ultimo album, la cui uscita è prevista per la fine del 2018.

Roberta Scalise

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium