/ Eventi

Eventi | 06 luglio 2018, 10:00

Stasera l’arpa di Cecilia Lasagno suonerà “tra le stelle” a Infini.to

Quarta edizione per “Song for Stars – Lo spettacolo del cielo in musica”, che prevede serate di performance live con la proiezione della volta celeste del Planetario digitale

Stasera l’arpa di Cecilia Lasagno suonerà “tra le stelle” a Infini.to

Sperimentare linguaggi in grado di far dialogare artisti e generi musicali differenti con le meraviglie del Cosmo: si tratta della quarta edizione di “Song for Stars – Lo spettacolo del cielo in musica” che, questa sera, vedrà esibirsi, con la propria arpa, Cecilia Lasagno, abbracciata dalla volta celeste del Planetario digitale.

Cecilia si avvicina allo strumento all’età di 5 anni, per poi essere ammessa, nel 1999, al Conservatorio di Torino. A 15 anni entra, come corista, nell’orchestra diretta dal jazzista Furio Di Castri e scopre la passione per il canto, accrescendo il suo inesauribile e innato talento. Terminati gli studi, approda prima a Los Angeles, dove conduce vita da busker e partecipa allo spettacolo del regista Christopher Fuelling, dal titolo Manifest Your Avatar, e, in seguito, su una nave da crociera, grazie alla quale si arricchisce di volti e storie.

Nel 2013 torna a Torino, ma è nell’anno successivo che conosce la musica elettronica e, con questa, nuove modalità espressive. Al 2015, poi, risale il suo primo disco da solista, Guest: undici brani da lei interamente scritti e interpretati, con cui ha inizio un’intensa attività live comprensiva di oltre 400 concerti e numerose collaborazioni artistiche, nazionali e internazionali.

Cecilia è, infatti, reduce da un inverno e una primavera costellati di soddisfazioni, tra cui la partecipazione all’ultima edizione del Festival di Sanremo al fianco di Max Gazzè e la presentazione della nuova collezione Conscious Exclusive di H&M. Attualmente, l’arpista è impegnata in esibizioni live in giro per l’Italia e in registrazioni e mix dell’ultimo album, la cui uscita è prevista per la fine del 2018.

Roberta Scalise

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium