Torino continua a piacere parecchio, oltre confine. E la sua fama supera anche gli oceani. In questo caso l'Atlantico, visto che il capoluogo piemontese è finito sotto i riflettori di una testata autorevole come il New York Times. Secondo un articolo firmato da Shivani Vora, la città della Mole sarebbe una delle destinazioni ideali per turisti vegetariani o vegani.
Non una novità assoluta, però, questa reputazione che raggiunge le americhe, visto che già due anni fa il NYT aveva ammesso Torino all'interno del ristretto club delle 52 località da no perdere, per poi dedicarle un ampio reportage l'anno successivo.
E questa conferma non può che far piacere all'assessore comunale al Turismo Alberto Sacco, che riconosce nell'articolo del New York Times una "conferma dell'attenzione che Torino mette a disposizione di ogni turista e delle sue esigenze".
E dopo il Bocuse d'Or e l'arrivo ormai imminente di Terra Madre, la prima capitale d'Italia conferma il suo legame con il cibo e la cura di ciò che finisce sulle nostre tavole.