Ombre Dietro il Sipario riporta in scena “Fenicie”, tragedia greca liberamente ispirata a Euripide, scritta e diretta da Dinesha Di Francesco.
La compagnia Ombre Dietro il Sipario, nasce nell'estate del 2016. Mette in scena spettacoli originali sia per adulti che per bambini. E’ composta da 8 ragazzi di svariate età, con formazione teatrale eterogenea e qualificata. L’obiettivo dell’Associazione è di far divertire e riflettere allo stesso tempo, attraverso spettacoli di qualità.
“Eteocle e Polinice, due figli, due fratelli in guerra per un unico trono. La città di Tebe fa da sfondo a questa epocale battaglia. Giocasta, Antigone, Creonte, Meneceo e Tiresia saranno testimoni e vittime di questa assurda contesa, che trova le sue cause ancestrali nella nascita di Edipo. In tutto ciò, l'agone drammatico sarà incorniciato dal coro e da due coreuti che saranno il collante che legherà tutta l'opera e le emozioni che l'attraverseranno. Chi fra i due fratelli ne uscirà vincitore?”.
Lo spettacolo verrà portato in scena sabato 29 Settembre alle ore 21, presso il Teatro Sant’Anna in Via Brione, 40 a Torino. Prenotazione obbligatoria, il prezzo del biglietto è di 12 euro.