Entusiasmo e grande interesse e partecipazione di persone per l'inaugurazione della festa di San Matteo, che da ieri sera al 24 settembre animerà la vita e le vie di Nichelino.
Il sindaco Giampiero Tolardo, assieme all'assessore ai grandi eventi Giorgia Ruggiero, a Diego Sarno, Fiodor Verzola e a tutto lo "stato maggiore" del Comune, ha tagliato il nastro e aperto ufficialmente la grande fiera in piazza Polesani nel mondo. Stand gastronomici ricchi di prodotti del territorio, a partire dalla filiera e la pizza di Stupinigi (a cura di agricoltori e panificatori locali, con prodotti a km 0), oltre a proposte commerciali, motoristiche e di intrattenimento, oltre alla degustazioni e alle dimostrazioni dei prodotti (in primis le galettes) della città francese gemellata di Caluire.
Il sindaco è andato a salutare e a stringere le mani ad ognuno degli standisti presenti, mentre la banda musicale Puccini e le majorettes del Boschetto allietavano i presenti. Poi, sotto la regia di Andrea De Marchi, è stato il momento di salire sul palco dell'area spettacoli per i saluti e i ringraziamenti di rito, alla presenza anche dei primi cittadini di None e Pecetto. "Questa festa è anche un momento per ritrovarsi da parte della città, rafforzando il senso di comunità", ha spiegato Tolardo.
Fino a lunedì 24 con la XXXIX edizione della Festa di San Matteo ci saranno occasioni, eventi e manifestazioni per accontentare i gusti di tutti, legando la storia al presente, il divertimento con l'impegno sociale, con tanta musica, rievocazioni e anche sport.