/ torinoggi.it

torinoggi.it | 12 ottobre 2018, 07:30

Le luci d'artista arrivano a Mirafiori Sud e gli abitanti illuminano il quartiere

L'inaugurazione sarà il 31 ottobre nel cortile della scuola elementare "Carlo Collodi", ma c'è anche l'intenzione di spostare le installazioni di piazza Santa Rita in via Roveda

Le luci d'artista arrivano a Mirafiori Sud e gli abitanti illuminano il quartiere

Saranno Luci d'Artista ancora più diffuse sul territorio cittadino, quelle del 2018, che illumineranno tutte le circoscrizioni di Torino con un occhio di riguardo per le periferie. C'è grande attesa al Lingotto per l'inaugurazione del 31 ottobre nel cortile della scuola elementare "Carlo Collodi", in corso Benedetto Croce, dove sarà installata l'opera "My Noon" dell’artista Tobias Rehberger. Ma, per vicinanza geografica e inscindibile legame sentimentale, anche il quartiere di Mirafiori Sud si prepara all'evento in grande stile. Complice la notizia fresca fresca del possibile spostamento delle luci di piazza Santa Rita in via Roveda, frutto di un recente sopralluogo congiunto fra tecnici comunali e Circoscrizione 2. 

Non c'è ancora l'ufficializzazione, ma per il momento gli abitanti non stanno con le mani in mano. In vista dell'accensione alla scuola Collodi a fine mese, è stata lanciata dalle associazioni del territorio un'iniziativa ad alto tasso di luminosità. 

Si tratta di #illuminiAMOilquartiere, hashtag lanciato ieri dalla nuova pagina Facebook "Eventi a Mirafiori Sud": nell'area attorno ai giardini "Pietro Rava" case e negozi saranno decorati da addobbi a tinte natalizie, cieli stellati, lanterne luminose (tutto rigorosamente fai-da-te) per accogliere al meglio l'arrivo delle Luci d'Artista in un clima di vera festa. 

Manuela Marascio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium