È stato ufficialmente inaugurato questa mattina lo Specchiobus, l'ambulatorio mobile donato ad AICR Onlus dalla Fondazione Specchio dei Tempi.
Il mezzo verrà utilizzato per progetti di prevenzione cardiologica e per la promozione di stili di vita sani sul territorio cittadino - in particolare nelle scuole -, oltre che per interventi di emergenza in aree colpite da catastrofi naturali.
"È un tassello importante ed - ha commentato il sindaco Chiara Appendino al taglio del nastro - per una Torino cardioprotetta, che significa non solo fare prevenzione, ma anche intervenire in caso di emergenza." "Ciascuno di noi può farlo - ha aggiunto - se formato".
All'inaugurazione era presente anche la 5 A dell'istituto tecnico-economico Quintino Sella di via Montecucco, a cui è stato donato un defibrillatore. Lo strumento salva-vita è stato inoltre regalato ai Vigili del Fuoco, Polizia Municipale e Carabinieri.