/ Attualità

Attualità | 18 ottobre 2018, 15:03

Arriva a Torino la mostra fotografica "Relazioni naturali" tra i "cuccioli" d’uomo e le altre specie animali

Lunedì 22 ottobre alle ore 17 l'inaugurazione all'Urp del Consiglio regionale

Arriva a Torino la mostra fotografica "Relazioni naturali" tra i "cuccioli" d’uomo e le altre specie animali

Contribuire allo sviluppo di una cultura che riconosca e rispetti tutte le specie animali viventi. È quanto si propone la mostra fotografica “Relazioni naturali”, che s’inaugura lunedì 22 ottobre alle 17 all’Urp del Consiglio regionale, in via Arsenale 14, a Torino.

L’allestimento, curato dall’Associazione Vivi gli animali Onlus di Collegno (To), intende testimoniare - senza filtri, artifici o forzature - come, lontani da pregiudizi e condizionamenti, i contatti tra i “cuccioli d’uomo” e gli esemplari di altre specie animali siano positivi, spontanei e immediati.

Con il garante regionale dei diritti degli animali Enrico Moriconi intervengono l’assessore all’Ambiente e alla tutela degli animali del Comune di Collegno Enrico Manfredi, la curatrice della mostra Adonella Marena e Michele Suma, fondatore e presidente dell’Associazione.

Costituita nel 2010 con lo scopo di operare a favore degli animali, delle persone che concretamente se ne occupano e per lo sviluppo di una cultura di rispetto di tutti gli esseri senzienti, dal 2101 l’Associazione Vivi gli animali Onlus ha creato nel Parco della Dora di Collegno uno spazio dedicato al recupero di animali, tristemente definiti “da reddito”, salvati dal macello, da situazioni di maltrattamento o di abbandono.

Aperta fino al 28 novembre, la mostra è visitabile dal lunedì al giovedì dalle 9 alle 12.30 e dalle 14 alle 15.30 e il venerdì dalle 9 alle 12.30.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium