/ Attualità

Attualità | 29 ottobre 2018, 13:33

Maltempo in Piemonte, permane l'allerta arancione

L'aggiornamento della situazione alle ore 13

Maltempo in Piemonte, permane l'allerta arancione

Il bollettino emesso alle ore 13 da Arpa Piemonte conferma per tutta la giornata di oggi e la mattina di domani l’allerta arancione per piogge, vento e deflusso dei corsi d’acqua nelle zone a nord (Toce, Chiusella, Cervo, Valsesia) e sud-est del Piemonte (Belbo, Bormida, Scrivia). Per il resto del Piemonte rimane l’allerta gialla per piogge diffuse.

La Sala operativa della Protezione civile della Regione Piemonte continua a monitorare la situazione, anche se al momento non sono arrivate segnalazioni di rilievo.

Sul territorio sono aperti i COM (Centri Oerativi Misti) di Biella, Omegna, Verbania, Alessandria, Piovera, Val Lemme, Cassine, Valenza, Tortona, Acqui Terme, Ovada, Castellazzo, Castelnuovo Scrivia, Felizzano, Arquata Scrivia, Alta Val Lemme, ed i COC (Centri Operativi Comunali) di Nizza Monferrato (AT), Vidracco (TO), Gravellona Toce (VB), Ornavasso (VB), Premosello Chiovenda (VB), Riva Valdobbia (VC) e Vocca (VC).

A monitorare il territorio stanno collaborando i volontari di Protezione civile del Coordinamento regionale (102), del Corpo Antincendi boschivi (20), dell’Associazione Nazionale Alpini (9) e della Croce Rossa (7).

r.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium