/ Eventi

Eventi | 31 ottobre 2018, 13:00

Arriva la OMG Night: l’Open Mic pensato esclusivamente per i cantautori, questa sera al Jazz Club Torino

La serata, organizzata in collaborazione con Soundset, vedrà alternarsi sul palco diversi musicisti, cui seguiranno la cantautrice Natalie McCool e il dj set dei Big Payback

Arriva la OMG Night: l’Open Mic pensato esclusivamente per i cantautori, questa sera al Jazz Club Torino

Esibizioni comiche, musicali o poetiche: è sufficiente un microfono e un palco e chiunque, con qualsiasi esperienza, può mostrare al pubblico presente la propria arte. Ma dove? Si tratta degli “Open Mic” – letteralmente, “microfono aperto” –, fenomeno di origine anglofona che consiste in un vero e proprio spettacolo dal vivo, il quale vede artisti – esperti o meno – sperimentare il proprio materiale in un lasso temporale di tre/cinque minuti, di fronte agli astanti e ai fruitori del locale ospite.

Diffusasi anche a Torino da qualche anno, la serata Open Mic si configura come un contenitore culturale prolifico e brulicante, in cui personalità variegate si alternano per dare luogo a show immersivi e sempre differenti. E tale sarà anche la “OMG Night” – “Open Mic + Guest” – che si terrà questa sera – mercoledì 31 – al Jazz Club Torino, dove, a partire dalle ore 21, numerosi cantautori si esibiranno sul palco per proporre i propri brani agli auditori presenti.

A seguire, Memory Girl: il nuovo progetto solista di Natalie McCool, giovane cantante e scrittrice di Liverpool, il cui stile, genuinamente e profondamente sognante, si coniuga a sonorità più innovative e sperimentali. Con lei per l’open act, Granfalloon: originario di Manchester, il musicista creerà un virtuoso connubio tra gli elementi elettronici dei synth, delle drum machine vintage e degli omnichords e le chitarre acustiche, dando vita a paesaggi sonori ignoti e accattivanti.

A concludere la serata, il raffinato e “vinilico” dj set a cura dei Big Payback: profondi estimatori dell’arte del sampling e del diggin’, i dj e beatmaker Alberto “Turo” Marchesa e Fabrizio “Feib” Lanciarini animeranno il dancefloor con una selecta che spazierà dalla black music e il soul dei late ’60s all’hip hop contemporaneo, passando per il jazz, il funk e la disco house.

Roberta Scalise

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium