/ Eventi

Eventi | 05 novembre 2018, 15:01

#Thatsmotoringart, le opere di Stefano Berardino in mostra alla Mirafiori Gallery

In occasione dell’inaugurazione dieci Fiat 500 d’epoca saranno esposte sul piazzale del Mirafiori Motor Village

#Thatsmotoringart, le opere di Stefano Berardino in mostra alla Mirafiori Gallery

 

La Mirafiori Gallery, spazio espositivo all’interno del Mirafiori Motor Village, ospita la mostra “Thatsmotoringart – Quando il motore dell’arte è la passione” firmata da Stefano Berardino, giovane pittore che unisce la passione per i motori a quella per la pittura per celebrare le più iconiche automobili Fiat. Nella giornata inaugurale, in collaborazione con il Fiat 500 Club Italia, saranno esposte dieci Fiat 500 d’epoca. All’interno del salone, per tutta la durata della mostra, sarà invece presente anche una 500 f “8 bulloni” del 1965.

Nato nel 1992 a Borgomanero (No), Stefano Berardino si avvicina alla pittura fin dall’età di quattro anni, seguendo le orme del padre Nicola, anch’egli pittore. Nell’atelier di famiglia l’artista sperimenta e studia le diverse tecniche pittoriche fino a trovare la propria vena artistica nell’utilizzo della spatola e della sabbia che utilizza per dare corpo e sostanza a un’altra grande passione, quella per i motori ereditata dal nonno. Nel 2015 l’artista ha esposto le sue opere al C.A.C. Mijas Museum Picasso di Malaga, il secondo museo al mondo per le opere di ceramica del celebre artista spagnolo e ha successivamente preso parte al tributo a Picasso presso il Casino de Marbella. Nel 2017 una sua opera è stata donata al Museo Multimediale “Dante Giacosa” di Garlenda (Sv).

La mostra alla Mirafiori Gallery, in programma dall’8 novembre al 2 dicembre, esporrà 20 tele firmate dall’artista che ritraggono vere e proprie icone come la Fiat 500, l’Alfa Romeo Giulia GTA, la Lancia Delta Integrale e la 500 Spiaggina.

 

comunicato stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium