/ Politica

Politica | 09 novembre 2018, 13:45

Delrio: "Con il blocco della Tav a rischio appalti per 5 miliardi" (VIDEO)

"Non si perda altro tempo - spiega - perché ci sono già due miliardi e mezzo di lavori pronti a partire da qua alla fine del 2018 e altrettanti nel 2019"

Delrio: "Con il blocco della Tav a rischio appalti per 5 miliardi" (VIDEO)

"Stiamo perdendo 5 miliardi di euro di appalti pronti a partire per una negazione dell'opera che non potrà mai essere fatta perché i costi saranno di più di quelli che si risparmiano". A dirlo è l'ex ministro alle Infrastrutture, Graziano Delrio, che oggi a Torino - insieme ai parlamentari del Pd - ha incontrato una trentina di rappresentanti delle categorie economiche e produttive del territorio ed esponenti sindacali sulla Tav.

"Le ragioni espresse questa mattina - ha aggiunto Delrio - convincono ancora di più i gruppi parlamentari del Pd a continuare la battaglia affinché vengano fatte un'analisi e una discussione pubblica sulla strategicità dell'opera".

L'invito dell'esponente del Pd è "che non si perda altro tempo perché ci sono già due miliardi e mezzo di lavori pronti a partire da qua alla fine del 2018 e altrettanti nel 2019". "Questo vuol dire 5 miliardi, - ha proseguito l'ex ministro - esattamente quel grande stimolo all'economia che alcuni ministri dicono essere stato fatto nell'attuale manovra finanziaria".

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium