/ Politica

Politica | 13 novembre 2018, 12:58

Tav, Appendino: "Situazione complessa, parliamo di accordi internazionali e quindi consiglio comunale non ha grande potere"

All'indomani dell'invito da parte di Chiara Appendino alle 7 organizzatrici di "Si, Torino va avanti" ad un incontro venerdì a Palazzo Civico, la sindaca ribadisce la sua opinione per il no al confronto arrivato dalle "madamin"

Tav, Appendino: "Situazione complessa, parliamo di accordi internazionali e quindi consiglio comunale non ha grande potere"

"Io non sono rancorosa con nessuno, la mia porta resta sempre aperta. Credo che il fatto che le 7 signore abbiano deciso di non incontrarmi sia stato un brutto segnale". All'indomani dell'invito da parte di Chiara Appendino alle 7 organizzatrici di "Si, Torino va avanti" ad un incontro venerdì a Palazzo Civico, la sindaca ribadisce la sua opinione per il no al confronto arrivato dalle "madamin".

Appendino, sottolineando che la sua posizione rimane comunque No Tav, sottolinea come sia arrivata "un'apertura importante da Di Maio e dal Premier Conte ad incontrare gli industriali che hanno consegnato la lettera al Prefetto." Il sindaco ha poi evidenziato come la Torino-Lione sia una questione "nazionale e internazionale: è bene che ci sia dialogo e discussione, alla luce dell'analisi costi-benefici che mi risulta verrà condivisa con la Francia, perché c'è molta disinformazione".

"La situazione della Tav è molto complessa, perché parliamo di accordi internazionali quindi il consiglio comunale non ha grande potere", ha concluso la sindaca in riferimento all'ordine del giorno della maggioranza contro la Torino-Lione.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium