/ Eventi

Eventi | 19 novembre 2018, 09:40

"Si può fare!?": un seminario per riflettere sul rapporto scuola-lavoro

Il seminario “Scuola – lavoro. Distanza (in)colmabile?” si terrà il prossimo 27 novembre presso la Fabbrica delle “e” in corso Trapani 91/b

"Si può fare!?": un seminario per riflettere sul rapporto scuola-lavoro

Il Progetto Policoro Torino, in collaborazione con Azione Cattolica, Acli, Agesci e Gioc, chiude il ciclo di incontri sul tema Alternanza scuola – lavoro “Si può fare!? La parola ai protagonisti” con il seminario “Scuola – lavoro. Distanza (in)colmabile?” che si terrà il prossimo 27 novembre presso la Fabbrica delle “e” in corso Trapani 91/b a Torino.

Con l’obiettivo di mettere al centro l’opportunità formativa e orientativa che l’Alternanza scuola-lavoro poteva rappresentare per gli studenti delle superiori, il percorso “Si può fare!?”, realizzato nei mesi di febbraio-ottobre 2018, ha permesso di raccogliere, da circa un centinaio tra studenti, docenti e imprese, esperienze, valutazioni e proposte di miglioramento dell’istituto.

L’Alternanza Scuola-Lavoro, nonostante le criticità su cui è ancora necessario intervenire, rappresenta un’opportunità innovativa per il nostro paese di ridurre il gap tra mondo della scuola e mondo del lavoro e di valorizzare il ruolo educativo che quest’ultimo può avere nel processo di transizione alla vita adulta dei giovani. Alla luce delle possibili trasformazioni del dispositivo, ci sembra importante continuare a stimolare la riflessione sulle possibili connessioni tra scuola e lavoro e invitiamo studenti, docenti e imprese a partecipare a questo momento di stimolo, confronto e riflessione.

L’incontro avrà inizio alle ore 17.30 (con accoglienza dalle 17.15) e si concluderà intorno alle 19.30, a seguire sarà offerto a tutti i partecipanti un aperitivo.

Per partecipare scrivere a: diocesi.torino@progettopolicoro.it

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium