/ Viabilità e trasporti

Viabilità e trasporti | 20 novembre 2018, 15:25

Due nuovi Frecciarossa tra Torino-Milano e Lecce

Il nuovo Frecciarossa partirà da Torino Porta Nuova alle 9.20 del 9 dicembre

Due nuovi Frecciarossa tra Torino-Milano e Lecce

Due nuovi Frecciarossa abbrevieranno il viaggio da Torino e da Milano per la costa adriatica e ritorno, consentendo di raggiungere più rapidamente la Romagna e la Puglia e collegando, per la prima volta, Torino con la città di Lecce.

Sensibili le riduzioni dei tempi di viaggio tra il Capoluogo piemontese e Rimini, Ancona, Bari e Lecce: da Torino a Rimini bastano tre ore e 18 minuti invece che quattro ore e quattro minuti. Da Torino a Ancona si passa da quattro ore e 56 minuti a quattro ore e 13 minuti. È invece di sei ore e 47’ la percorrenza Frecciarossa tra Milano e Bari e di otto ore e cinque minuti tra Torino e Bari.

Il nuovo Frecciarossa partirà da Torino Porta Nuova alle 9.20 con arrivo a Lecce   alle 18.52 e fermate intermedie a Torino Porta Susa (9.28/30), Milano Porta Garibaldi (10.17), Milano Rogoredo (10.36), Reggio Emila AV,  Bologna Centrale,  Rimini, Pesaro, Ancona, Pescara, Termoli, Foggia, Barletta, Bari Centrale,  e  Brindisi.  Stesse fermate per il collegamento di ritorno che partirà da Lecce   alle ore 12.06 con arrivo a Milano Porta Garibaldi alle 20.42 Torino Porta Nuova alle 21.40.

Prosegue e si estende la positiva esperienza dei FRECCIAlink, il servizio integrato treno+bus di Trenitalia, che tornerà anche nel prossimo inverno a raggiungere direttamente le più ambite località sciistiche tra cui Courmayeur con una nuova fermata intermedia ad Aosta (due corse al giorno da/per Torino Porta Susa connesse ai Frecciarossa sulla rotta Torino/ Venezia e Torino/Roma). Nuovi collegamenti anche sulla rotta Bari - Matera, raggiungendo la Capitale europea della Cultura 2019, evento che vede Trenitalia nel ruolo di official carrier.

Queste le principali novità con cui Trenitalia arricchisce, a partire dal 9 dicembre, giorno in cui parte l’orario invernale 2018/2019, la gamma della propria offerta commerciale (promozioni, partnership e nuovi servizi di caring) su tutto il territorio nazionale, mettendo ancora una volta le persone e i loro bisogni al centro della propria azione e dei propri obiettivi.                    

Proseguono e si intensificano le promozioni, per rendere sempre più conveniente il viaggio con Trenitalia, e le partnership fra il Gruppo FS Italiane e i principali musei ed Enti organizzatori di eventi culturali, musicali e artistici del paese che concederanno esclusivi vantaggi e agevolazioni a famiglie e clienti CartaFRECCIA. Ad arricchire la loro esperienza di viaggio anche i media del Gruppo FS, da La Freccia a Note, oggi in versione digitale su trenitalia.com, alla galassia dei social media fino al Portale Frecce, che offre anche una programmazione dedicata ai più piccoli. Sul fronte della comunicazione digitale da evidenziare che il Wi-Fi di bordo, grazie ad un innovativo e performante sistema di aggregazione del traffico dati, consentirà nei prossimi mesi una connessione più stabile e potente, con una progressiva diffusione su tutti i treni Frecciarossa 1000 nel corso del 2019.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium