/ Attualità
Estate 2020 ad Abano Terme: intervista al sindaco Federico Barbierato

Salute e natura, cultura ed enogastronomia: sono questi i pilastri della proposta a "Km 0" del Comune di Abano Terme per l'estate 2020. Che tipo di vacanza verrà offerta? Come verranno accolti i turisti? Ne parliamo con il sindaco, Federico Barbierato

Pubblicato da Torino Oggi su Martedì 5 maggio 2020

Attualità | 25 gennaio 2019, 18:04

Domani il suk ancora a Borga Dora, i venditori: "Il Balon non si sposta: resistiamo"

"Il Balon non si sposta, il Balon resiste." Sono questi gli slogan riportati sui volantini in distribuzione in queste ore a Porta Palazzo

Domani il suk ancora a Borga Dora, i venditori: "Il Balon non si sposta: resistiamo"

"Il Balon non si sposta, il Balon resiste." Sono questi gli slogan riportati sui volantini in distribuzione in queste ore a Porta Palazzo, che annunciano come probabilmente anche domani il suk non andrà in via Carcano.

Nelle scorse settimane l'Amministrazione Appendino aveva deciso il trasferimento, a partire da sabato 19 gennaio, del mercato di libero scambio da San Pietro in Vincoli e Canale Molassi alla Circoscrizione 7. Una decisione che ha trovato sin da subito contrari i venditori - spaventati dall'essere "ghettizzati" in una zona più periferica, con il rischio concreto per molti di perdere l'unica fonte di reddito- che probabilmente sabato mattina  torneranno nuovamente ad affollare l'area di Borgo Dora. 

“Se domani assisteremo a un’ennesima giornata di abusivismo al suk, - commenta il capogruppo comunale della Lega Fabrizio Ricca - la colpa sarà soltanto dell’amministrazione comunale. L'esponente del Carroccio punta poi il dito contro Appendino, sollecitata "più volte a chiudere una volta per tutte il suk e a togliere la concessione a Vivi Balon, associazione che non è stata capace di gestirlo, ma la risposta è stata soltanto il tentativo di spostare una realtà che fin da subito ha fatto emergere i suoi gravi problemi di abusivismo, in un altro quartiere".

Critico anche il capogruppo comunale dei Moderati Silvio Magliano. "Ormai - sottolinea Magliano - Canale Molassi e dintorni sono diventati terra di nessuno".

Cinzia Gatti

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium