/ Attualità

Attualità | 21 febbraio 2019, 18:53

In primavera per le vie di Torino altri 250 scooter elettrici in sharing

I confini di uso sono stati estesi in Crocetta, Borgo San Paolo, Vanchiglietta e Borgo Po

In primavera per le vie di Torino altri 250 scooter elettrici in sharing

In primavera, per le vie di Torino, arriveranno altri 250 scooter elettrici in sharing con MiMoto. Una novità - che porterà la flotta ad un totale di 400 - annunciata oggi durante la consegna in comodato d'uso gratuito di un mezzo con il logo della Città alla Polizia Municipale.

"Sono molto contenta - ha commentato il sindaco Chiara Appendino - di questa collaborazione, che ha in sé diverse sfide". "La prima - ha spiegato - è quella dell'elettrico, quindi meno inquinante". "C'è poi - ha continuato la prima cittadina - il tema dello sharing, basato sul principio della condivisione e che ci aiuta a ridurre lo spazio occupato dai mezzi privati".

Gli scooter elettrici free floating, in collaborazione con Iren, hanno debuttato a Torino il 4 settembre 2018. In questi 5 mesi e mezzo i circa 20 mila torinesi che li hanno usati hanno percorso 215 mila chilometri, con un risparmio di  20 tonnellate di Co2.

Rispetto alla fase di lancio è stata ampliata l'area coperta dal servizio, cioè quella dove si possono prelevare e lasciare i mezzi in sharing. I confini di uso sono stati estesi in Crocetta, Borgo San Paolo, Vanchiglietta e Borgo Po. Davanti all'Hiroshima e allo stadio Olimpico sono state create delle aree operative dove possono essere lasciati gli scooter. 

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium