ELEZIONI REGIONALI
 / Calcio

Calcio | 21 febbraio 2019, 12:25

PARLA MISTER BONAFEDE - L'addio al Collegno Paradiso: "Numeri non così negativi ma..."

"Lo 0-4 contro la Pro Collegno ha inciso. In ogni caso ho rinunciato a compensi pattuiti e ringrazio la società per l'opportunità. Il Collegno avrà un tifoso in più"

Michele Bonafede

Michele Bonafede

Oggi parola al passionale tecnico Michele Bonafede, che da poco si è separato dal Collegno Paradiso in Prima Categoria girone D (squadra a Vagli, che guida anche gli Allievi).

Bonafede: "Ho fatto passare qualche giorno prima di commentare la fine della collaborazione con il Collegno Paradiso. Non voglio assolutamente trovare giustificazioni, perché so bene che può accadere. In questi giorni ho ricevuto parecchi attestati di stima e ringrazio tutti di cuore...Parlando di calcio rispondo a chi mi ha domandato se la sconfitta di domenica nel derby avesse inciso in qualche modo sulla fine della mia avventura e dico...assolutamente sì. Ma debbo precisare con obiettività che questa squadra nonostante la sconfitta ha ottenuto in 20 giornate 36 punti, considerando la vittoria sul Chianocco diventata poi 0-3 a tavolino, rivelandosi fino alla scorsa settimana miglior squadra per punti in trasferta con tanto di terza miglior difesa".

Aggiunge Bonafede: "Se pensiamo che nell’ultimo mese l’età media in campo era di circa 19 anni credo di poter affermare che i numeri non fossero molto negativi in funzione del programma che ci eravamo prefissati a luglio. Effettivamente nelle ultime cinque giornate le due vittorie, un pareggio e due sconfitte maturate non rappresentavano una media da squadra che tentava di vincere il girone, ma alla fine del girone di andata nonostante i 29 punti avevo esternato che mancavamo in almeno due giocatori con determinate caratteristiche per poter pensare di lottare di vincere il girone...Detto questo chi mi conosce sa bene che non vivo bene perdere e domenica mi ritengo il primo responsabile di una sconfitta pesante con una squadra che veniva da 8 vittorie consecutive ed è per questa ragione che nonostante la decisione di chiudere il rapporto ho firmato le mie dimissioni rinunziando ai compensi pattuiti...Questo per ringraziare la famiglia Mesiano per la stima che mi hanno sempre dimostrato in questi mesi ed anche il direttore sportivo Marsico che comunque mi ha voluto a giugno dandomi la possibilità di entrare nel Collegno Paradiso. Ora fino al 30 giugno resterò un tifoso di questa squadra che anche martedì sera durante i saluti è riuscita a trasmettermi qualcosa che va oltre i numeri".

<script type="text/javascript"> jQuery( document ).ready(function() { url = 'http://sport.morenews.it/proxy.php?url=http://sport.morenews.it/articolo/%3Fid=194%26giornata=20&mode=json&full_headers=1&full_status=1'; jQuery.getJSON( url, function(data){ jQuery('#classificaCampionato194').append(data['contents']); }); }); </script>

Michele Rizzitano

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium