Le lavoratrici e i lavoratori del servizio di prenotazione del Sovra-CUP Piemonte il 28 febbraio 2019 SCIOPERANO.
SCIOPERANO perchè con l'apertura della procedura fallimentare la Diamante srl ha dichiarato di non poter più pagare le mensilità di gennaio, febbraio, le rimanenze economiche (ferie e permessi), il TFR. SCIOPERANO perchè la Telecom, capofila dell'appalto, non si assume le sue responsabilità pagando al posto di Diamante srl. SCIOPERANO perchè la Committenza pubblica non interviene d'imperio pur avendone la possibilità per legge e in tutela di un servizio pubblico importante, quale quello delle prenotazioni telefoniche e mail, utile e necessario ad abbattere le liste d'attesa nella nostra Sanità Regionale.
Le lavoratrici e i lavoratori, esasperati da mesi di incertezze nel pagamento degli stipendi e sul proprio futuro in merito alla gestione del servizio in appalto, hanno quindi deciso di scioperare chiedendo un intervento immediato da parte dei responsabili del Servizio Sanitario su questo servizio.
Giovedì 28 febbraio PRESIDIO dei lavoratori in sciopero del Sovracup Piemonte davanti l'ASSESSORATO alla SANITA', in corso Regina Margherita 174 a Torino, dalle ore 10 alle 13.