"Il nuovo polo sanitario di Venaria è - proprio come ci eravamo impegnati a fare - in dirittura d'arrivo con i suoi 10mila metri quadri di strutture e 3 piani fuori terra". Così l'assessore regionale alla Sanità, Antonio Saitta, che nella giornata di oggi ha effettuato un sopralluogo presso il cantiere della struttura sanitaria che, afferma, "sarà completata ad aprile".
"Andando a Druento mi sono fermato per un rapido sopralluogo con il direttore della Asl TO3 Flavio Boraso, SCR e l'impresa Paolo Beltrami Costruzioni Spa, che ringrazio per il grande sforzo", ha aggiunto Saitta. "Tra estate e autunno si faranno i collaudi funzionali degli impianti. Nel frattempo l'asl TO3 completerà anche la gara per 750mila euro di arredi e segnaletica. Al piano terra i cittadini troveranno il punto di primo intervento h24, gli ambulatori specialistici , guardia medica, cup, punto prelievi, al primo piano ancora ambulatori e il distretto, al secondo piano 40 letti di medicina e lungodegenza e day hospital".
E su tempi e realizzazioni, l'assessore alla Sanità del Piemonte commenta: "Se penso che solo tre anni fa nel maggio 2016 abbiamo dato il via al cantiere, non posso che essere molto molto soddisfatto. Manca però ancora la parte di viabilità per l'accesso da via Don Sapino, parcheggi compresi. Confido in una accelerazione da parte del Comune di Venaria considerando che la loro parte è fondamentale".