Parte domani, giovedì 7 marzo, la seconda fase di Atlantide 2, con la presentazione in programma alle ore 11.30, presso la sede di Confindustria Canavese, in corso Costantino Nigra 2 a Ivrea.
Atlantide 2 è un'iniziativa che darà a 13 persone autistiche adulte la possibilità di fare esperienza in aziende del territorio, in particolare del Canavese. Il progetto - primo in Piemonte per specificità degli interventi e per numero e tipologia di soggetti coinvolti (beneficiari e partner) - è giunto ora alla fase di sperimentazione lavorativa vera e propria.
Atlantide 2 è un progetto di ANGSA Torino Onlus - Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici (gruppo Ivrea - Canavese) e diAndirivieni, società cooperativa sociale di Rivarolo. Tra i partner: AslTO4, Confindustria Canavese; C.IA.C, Consorzio InterAziendale Canavesano per la formazione professionale; i quattro consorzi dei servizi socio-assistenziali del Canavese.
Va segnalato anche il coinvolgimento nel progetto di Specialisterne, realtà danese che opera in tutto il mondo, capace di valorizzare le peculiarità delle persone con autismo fino al punto di farle diventare una sorta di “vantaggio competitivo”.