/ Politica

Politica | 19 marzo 2019, 06:48

CasaPound in piazza con residenti e commercianti contro la nuova ZTL nel centro di Torino

"Hanno ragione i commercianti: rendere l’accesso più difficoltoso non farà altro che dirottare i torinesi verso i grandi centri commerciali"

CasaPound in piazza con residenti e commercianti contro la nuova ZTL nel centro di Torino

La sezione torinese del movimento della tartaruga frecciata ha partecipato ieri sera alla manifestazione contro la nuova ZTL nel centro di Torino.

Marco Racca, coordinatore regionale del movimento, e Matteo Rossino, responsabile provinciale, hanno rilasciato in una nota le seguenti dichiarazioni: “Non crediamo alle bugie di chi afferma che questa misura porterà giovamenti all’economia del centro di Torino. Hanno ragione i commercianti: rendere l’accesso più difficoltoso non farà altro che dirottare i torinesi verso i grandi centri commerciali, incrementando la moria degli esercizi delle vie chiuse dalla ZTL. Il centro di Torino, un tempo fiore all’occhiello dell’intero Piemonte anche grazie agli storici negozi che lo adornavano, è oggi desolante: decine di serrande abbassate e negozianti in crisi. In che modo impedire la circolazione delle persone dovrebbe risollevare la situazione?". 

"La Sindaca Appendino sta nuovamente facendo gli interessi dei pochi che guadagnano dall’apertura di supermercati e centri commerciali tentando ancora di spremere le tasche dei cittadini torinesi con quella che è una vera e propria nuova tassa. Siamo coi commercianti e coi residenti in questa lotta sacrosanta - concludono - e abbiamo voluto essere presenti ieri, senza bandiere politiche, per ribadire che il bene di Torino va oltre gli interessi di partito”.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium