I due Open Day si terranno sabato 6 e sabato 13 aprile: un’esperienza unica che permetterà ai visitatori di scoprire i segreti dell’allevamento e ammirare il lavoro dei Maestri casari, per vedere di persona la produzione del Burro e dei formaggi a vero caglio vegetale.
Per consentire una visita comoda e funzionale, è previsto un massimo di 25 visitatori per ogni mattinata. Occorre quindi prenotarsi il prima possibile compilando il modulo che si trova all'indirizzo www.fattoriefiandino.it/open-day-alle-fattorie-fiandino-aprile-2019/
La vittoria del Quality Award, assegnato al Burro 1889 lo scorso 6 marzo, ha convinto Egidio e Mario Fiandino a organizzare questi due nuovi Open Day (dopo quelli di Novembre 2018 che hanno riscosso grande successo) presso lo storico caseificio di Villafalletto.
"Vogliamo festeggiare insieme ai consumatori questo prezioso riconoscimento - affermano i titolari - e non c'è niente di meglio che aprire le porte e mostrarci a loro con la massima trasparenza. Filiera produttiva cortissima, processi artigianali che fondono tradizione ed innovazione e soprattutto passione per il lavoro: questi sono gli ingredienti che rendono buoni i nostri formaggi e il Burro 1889".
L’acquisto del Burro classico e salato 1889 è stato quindi giudicato come “assolutamente consigliabile” da un’ampia platea di consumatori. Un meritato riconoscimento per un prodotto su cui le Fattorie Fiandino hanno sempre puntato in modo particolare: ottenuto da panne ricavate per centrifuga da latte 100% piemontese e lasciate riposare per 72 ore, il Burro 1889 può essere impiegato in tutte le lavorazioni, sia dolci che salate, ed è già ampiamente utilizzato da illustri Maestri Pasticcieri italiani.
"Il Quality Award è un riconoscimento importante perchè assegnato sulla base delle preferenze dei consumatori che sono i giudici più importanti del nostro lavoro. Un lavoro difficile ma che facciamo con passione da 3 generazioni e più di 100 anni, cercando di coniugare al meglio innovazione e tradizione".