/ Attualità

Attualità | 27 marzo 2019, 14:52

Sabato 30 marzo le porte di CasArcobaleno sono aperte a tutte le famiglie… a colazione

L’iniziativa organizzata da Become Viral, Centro Studi Sereno Regis, Associazione Altera, Arcigay Torino e Giosef Torino

Sabato 30 marzo le porte di CasArcobaleno sono aperte a tutte le famiglie… a colazione

Mentre a Verona si svolgerà la manifestazione di Non Una Di Meno Verona e il convegno Italia laica, Verona libera, organizzato da molte associazioni lgbti e non, in risposta al World Congress of Families, per chi resta a Torino c’è la possibilità di far sentire la propria voce.

L’iniziativa, organizzata da Become Viral, Centro Studi Sereno Regis, Associazione Altera, Arcigay Torino e Giosef Torino, propone un’alternativa a chi vuole imporre un unico modello di famiglia che si basa su una presunta naturalità, frutto di un approccio partriarcale che esclude le differenze, comprese quelle che caratterizzano l’autodeterminazione di gruppi e comunità che trasformano il concetto di famiglia attraverso una quotidianità, anche non normata, di condivisione e di cura.

Durante la mattinata si potranno assaporare e condividere insieme una ricca colazione, prodotta dal panificio Panacea di Via Baltea, con materie prime a km0, una bevanda calda, il primo caffè della giornata, guarnito dalla voglia di stare insieme alle persone a cui si vuole bene. Nella cornice della casa di tutte e di tutti, le volontarie e i volontari accoglieranno le persone e le inviteranno a fare parte di un cerchio di confronto, dove potranno essere condivise idee, letture e opinioni.

Per le bambine e i bambini che parteciperanno sarà allestito uno spazio morbido a loro dedicato, con letture e giochi. L’evento è pet friendly.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium