Percorsa da tutti gli sportivi, la strada di Sanremo che collega la via Aurelia ai campi di calcio, baseball, rugby e atletica di Pian di Poma è stata intitolata nella giornata di ieri al Grande Torino, in occasione del settantesimo anniversario della strage di Superga.
Tutto è nato da un’idea di Fabio Maiano, ex giocatore della Sanremese, da sempre grande tifoso granata e vicepresidente del Toro Club Sanremo.
"L’idea è stata proposta all’amministrazione comunale - ha spiegato il tecnico del settore giovanile della Sanremese, Fabio Varesio - e, con l’aiuto del sindaco, si è individuata la strada che da subito è parsa la più adatta, poiché passa a fianco diversi impianti sportivi, compresi quelli da calcio dove si allenano tutte le giovanili della Sanremese".
Il Club, durante la cerimonia, ha anche posato una targa con la foto della squadra e i nomi di tutti i caduti in quel tragico 4 maggio 1949. Presenti all'inaugurazione Claudio Sala, Beppe Dossena e Antonio Comi, attuale direttore generale della squadra granata.