/ Attualità

Attualità | 23 aprile 2019, 07:36

Turisti in città: buoni risultati anche per il Museo dell'Automobile

A Pasqua e Pasquetta si sono contati 3500 visitatori, in aumento del 12% sul 2018

Turisti in città: buoni risultati anche per il Museo dell'Automobile

Turisti a Torino per i giorni di Pasqua: ottima affluenza al MAUTO - Museo Nazionale dell’Automobile. I visitatori nei soli giorni di domenica e lunedì sono stati quasi 3.500, con un incremento del 12% rispetto allo scorso anno, quando i visitatori nello stesso periodo furono circa 3.100. Le prenotazioni già registrate fino al 1° maggio fanno prevedere una soddisfacente conclusione di tutto il periodo pasquale. 

Il grande riscontro di pubblico è anche legato al successo delle due mostre in corso: Marcello Gandini. Genio nascosto, l’esposizione monografica dedicata a un vero e proprio mito del car design mondiale, visitabile fino a domenica 26 maggio, e Auto che passione! Interazione tra grafica e design, oltre 30 manifesti realizzati dai grandi maestri della grafica come Marcello Dudovich, Leopoldo Metlicovitz, Marcello Nizzoli, Plinio Codognato e l’indimenticato fondatore del MAUTO, Carlo Biscaretti di Ruffia, visitabile fino al 30 giugno.

Oltre alle mostre temporanee, anche le attività complementari alla visita, come il supercar test drive e il simulatore di guida F1, hanno riscosso un grande apprezzamento da parte dei visitatori, insieme ai laboratori per le famiglie organizzati durante le festività.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium