ELEZIONI REGIONALI
 / Attualità

Attualità | 23 aprile 2019, 07:36

Turisti in città: buoni risultati anche per il Museo dell'Automobile

A Pasqua e Pasquetta si sono contati 3500 visitatori, in aumento del 12% sul 2018

Turisti in città: buoni risultati anche per il Museo dell'Automobile

Turisti a Torino per i giorni di Pasqua: ottima affluenza al MAUTO - Museo Nazionale dell’Automobile. I visitatori nei soli giorni di domenica e lunedì sono stati quasi 3.500, con un incremento del 12% rispetto allo scorso anno, quando i visitatori nello stesso periodo furono circa 3.100. Le prenotazioni già registrate fino al 1° maggio fanno prevedere una soddisfacente conclusione di tutto il periodo pasquale. 

Il grande riscontro di pubblico è anche legato al successo delle due mostre in corso: Marcello Gandini. Genio nascosto, l’esposizione monografica dedicata a un vero e proprio mito del car design mondiale, visitabile fino a domenica 26 maggio, e Auto che passione! Interazione tra grafica e design, oltre 30 manifesti realizzati dai grandi maestri della grafica come Marcello Dudovich, Leopoldo Metlicovitz, Marcello Nizzoli, Plinio Codognato e l’indimenticato fondatore del MAUTO, Carlo Biscaretti di Ruffia, visitabile fino al 30 giugno.

Oltre alle mostre temporanee, anche le attività complementari alla visita, come il supercar test drive e il simulatore di guida F1, hanno riscosso un grande apprezzamento da parte dei visitatori, insieme ai laboratori per le famiglie organizzati durante le festività.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium