C'è ancora tempo fino alle 12 di domani, sabato 27 aprile, per limare gli ultimi nomi e ufficializzare le ultime scelte. Ma la maggior parte degli elenchi sono già stati consegnati. Ultime ore, dunque, prima di completare definitivamente le candidature in vista delle elezioni Regionali 2019.
Alle 20 di oggi, venerdì 26 aprile, già in molti di coloro che si proporranno al voto degli elettori avevano consegnato la documentazione in tribunale. La prima a fare il proprio ingresso è stata la lista "Sì Tav Sì Lavoro, per il Piemonte nel cuore", che fa riferimento a Mino Giachino e Gian Luca Vignale. Quindi è stata la volta de Il Popolo della Famiglia, quindi Chiamparino per il Piemonte del sì, Lega, Moderati, Forza Italia, Movimento 5 stelle, Liberi Uguali Verdi, UdC, Partito Democratico e Italia in Comune. In attesa dell'ultimo vaglio la lista di Fratelli d'Italia, che però ha già consegnato nomi e documenti.
Al momento, manca la lista delle Destre Unite, ma anche quella di +Europa e di Sì Demos, a sostegno di Chiamparino, così come si attende l'ufficialità del cosiddetto "listino" che sostiene la candidatura di Alberto Cirio per il centrodestra.