Il 16 maggio, dalle 15, ai giardini don Gnocchi in Borgo Vittoria a Torino, si terrà la festa Diversi, Uguali, Unici, Insieme.
L’evento segna la fine del Progetto LOL (Local Opportunity Lab), svolto a partire da maggio 2018 nel quartiere di Borgo Vittoria, il cui obiettivo è stato favorire l’affermazione delle pari opportunità dei giovani con disabilità attraverso la creazione di contesti più accoglienti e atti a favorire l’integrazione e la socializzazione dei ragazzi e le ragazze all’interno di percorsi artistico culturali (laboratori teatrali, di fotografia e lettura).
Local Opportunity Lab è stato possibile attraverso il contributo del Ministero delle Pari Opportunità e organizzato in collaborazione con le associazioni torinesi Futurino e SanTourin.
Per tutta la durata del pomeriggio del 16 maggio si svolgeranno tornei di calcio balilla, ping-pong, calcio, pallavolo, laboratori creativi (lettura per i più piccoli, gessetti). Seguirà la presentazione di due performance teatrali che vedranno la partecipazione degli allievi della Scuola media statale Umberto Saba e dell’Istituto Professionale Romolo Zerboni, degli elaborati prodotti durante il laboratorio di lettura e scrittura e della mostra fotografica Obiettivo PhotoLab, Cartoline da Borgo Vittoria.