Code chilometriche per entrare al Salone del Libro: il fine settimana si conferma il momento clou di della cinque giorni dedicata al libro e alla cultura. All'apertura dei cancelli il serpentone di persone in attesa di entrare era già lunghissimo, capace di arrivare sino all'uscita della metropolitana Lingotto.
Gli addetti alla sicurezza hanno diviso in due le code, formando due serpentoni differenti, separando le persone che dovevano acquistare il biglietto da chi invece aveva già acquistato il titolo d'ingresso online. Il tempo medio d'attesa per entrare al Salone del Libro? Venti minuti, anche grazie al lavoro e all'organizzazione degli addetti al filtraggio e ai controlli.
Il grande entusiasmo e la partecipazione di turisti e torinesi, conferma ancora una volta l'importanza di un Salone del Libro sempre più internazionale e aperto al mondo: una visione, quella promossa dagli organizzatori, che si conferma più che mai vincente.













![Il weekend del Salone del Libro parte con il botto: code lunghissime per entrare al Lingotto [VIDEO] Il weekend del Salone del Libro parte con il botto: code lunghissime per entrare al Lingotto [VIDEO]](https://www.torinoggi.it/fill/510/383/fileadmin/archivio/torinoggi/code_salone_libro__3_.jpeg)

