Appuntamento con l'archeologia, il prossimo 25 maggio (e replica il 22 giugno) grazie all'evento patrocinato dal Comune di Avigliana e organizzato dall'associazione culturale ARA.
Si tratta di un appassionante viaggio alla scoperta del passato, guidati da un professionista. E grazie ai pannelli e alle cards informative sarà possibile entrare davvero nel mondo dell'archeologia, scoprendo chi ha inventato le tecniche di scavo usate oggi e capire come e perché si scava. 
Analizzando "il tempo alla rovescia" sarà possibile per tutti, ragazzi e adulti, cimentarsi in vere e proprie prove di scavo archeologico grazie al sito archeologico simulato ai piedi del castello, in una cornice naturalistica splendida.
Il ritrovo con l'Archeologo è fissato per le 15:30 in piazza Conte Rosso, con ritrovo 10 minuti prima. Prenotazione consigliata (massimo 15 persone). E' richiesto l'obbligo della vaccinazione antitetanica da presentare il giorno stesso. Abbigliamento comodo e sportivo consigliato. I minori devono essere accompagnati per tutta la durata dell'attività.
Info e prenotazioni 3711392087 oppure arterestauroarcheologia@gmail.com















