Il vicepremier Luigi Di Maio domani sarà a Torino. Il Ministro dello Sviluppo Economico è atteso per le 17 a Torino Incontra, dove incontrerà le aziende per illustrare il piano per l'impiego delle risorse economiche che arriverebbero a Torino in forma di sgravi a valle della definizione di "Area di crisi industriale complessa".
Critico sull'entità economica della misura, stimata massimo in 150 milioni, il capogruppo comunale del Pd, Stefano Lo Russo. "Sono nulla - scrive su Facebook - per un territorio importante come Torino, una cifra simbolica, messa lì dal M5S solo per dire che si sta facendo qualcosa e fare finta di risolvere i problemi".
"Miliardi di euro - continua - per il reddito di cittadinanza, poche decine di milioni per sostenere lavoro, impresa e sviluppo economico. Questo il vero nodo dell'impostazione sbagliata di DiMaio e Appendino".
"Sarebbe utile stavolta - continua - anziché dividersi su come ripartire gli spiccioli della mancetta del Governo grillino si riuscisse a fare fronte comune e rivendicare, tutti insieme, che non è con queste operazioni di facciata che si fa ripartire il lavoro e l'economia del nostro territorio e che servono maggiori risorse. Vere".
"Sarebbe davvero un bel segnale da parte delle categorie produttive e della Città e alla fine ne guadagnerebbe Torino", conclude Lo Russo.