Per il quinto anniversario di Via Baltea - Laboratori di Barriera, venerdì 14 e sabato 15 giugno 2019 si festeggia con un programma ricco di eventi dedicati a tutta la cittadinanza.
Dal teatro per grandi e piccini ai laboratori gastronomici con cibo etnico, creativo e gluten-free, passando per il grande pranzo nel bellissimo cortile, animato a suon di jazz, fino algrande concerto di chiusura, in via Baltea 3 si celebrano due giorni di full-immersion nello spirito dello straordinario community hub nel cuore di Barriera di Milano, preziosa realtà diinclusione e di cultura diffusa.
Via Baltea 3 è un luogo multifunzionale con laboratori artigianali, un’attività di ristorazione e spazi per i servizi rivolti a cittadine e cittadini e per l’intero quartiere. Situato in una ex tipografia di 900 mq, si possono trovare una caffetteria e bar sociale, con sportelli informativi, kitchen club, cucina comunitaria, laboratorio di falegnameria, ufficio co-working. Inoltre l’ampio salone, che occupa gran parte dello spazio, ospita attività proposte direttamente dalla cittadinanza e dalle associazioni del territorio. Varcato l’ingresso di via Baltea 3 non è inusuale sentire il profumo di pane fresco e focaccia, prodotta dal panificio Panacea specializzato in prodotti con pasta madre. Al piano seminterrato, invece, si può ascoltare la musica della Jazz School Torino.