/ Economia e lavoro

Economia e lavoro | 04 luglio 2019, 11:25

Imprese storiche: bando aperto fino al 20 luglio

in Italia sono già 2.450 le imprese presenti, di cui 135 quelle torinesi

Imprese storiche: bando aperto fino al 20 luglio

Sono riaperte le iscrizioni al Registro Nazionale delle Imprese Storiche, rivolto a tutte le imprese di qualsiasi forma giuridica e settore economico, iscritte nel Registro Imprese di Torino e attive, con esercizio ininterrotto nello stesso settore merceologico, almeno dal 1918.

Il Registro nazionale delle imprese storiche, disponibile sul sito istituzionale di Unioncamere (www.unioncamere.gov.it), ha l’obiettivo di valorizzare le imprese che, avendo raggiunto il secolo di vita, rappresentano straordinari esempi della forza, della tenacia e della capacità di innovare dei nostri imprenditori, dando una testimonianza vivente della vocazione imprenditoriale del nostro territorio.

Sono già 135 le imprese del nostro territorio iscritte, il 5,5% del totale nazionale – osserva Vincenzo Ilotte, Presidente della Camera di commercio di Torino. – Il Registro rappresenta uno strumento utile per l’imprenditore per certificare la propria storia e veder riconosciuto il grande patrimonio di esperienza maturato negli anni”.

Le imprese torinesi in possesso dei requisiti possono richiedere l’iscrizione direttamente alla Camera di commercio di Torino utilizzando la modulistica presente sul sito all’indirizzo www.to.camcom.it/registro-imprese-storiche. L'iscrizione nel Registro è completamente gratuita.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium