/ Eventi

Eventi | 07 luglio 2019, 16:36

Yann Tiersen protagonista domani sera alla Lavanderia a Vapore di Collegno

L'inizio del concerto alle 20.45, nell'ambito di Flowers Festival

Yann Tiersen protagonista domani sera alla Lavanderia a Vapore di Collegno

Domani sera, lunedì 8 luglio, apertura area ore 19 - inizio concerti dalle 20.45 - il polistrumentista  e compositore minimalista francese Yann Tiersen sarà dal vivo nel Cortile della Lavanderia a Vapore nel Parco della Certosa di Collegno in occasione di Flowers Festival.

Yann Tiersen è uno dei più importanti e prolifici compositori della nostra epoca. Nella sua musica utilizza vari strumenti e i suoi album sono generalmente composti sia da pezzi strumentali sia da brani cantati dallo stesso compositore francese o da artisti ospiti. Attualmente è impegnato nel tour mondiale di presentazione del suo ultimo album “All”, uscito il 15 febbraio 2019. Nato a Brest in Bretagna nel 1970, di formazione classica, ma con interessi anche nel mondo del rock,  Tiersen raggiunge il successo in Francia con la pubblicazione del suo terzo album “Le Phare”.

La popolarità all'estero arriva quando compone le musiche per il film francese Il favoloso mondo di Amélie nel 2001, per cui utilizza alcune delle sue vecchie canzoni così come altre composte per il film. Dal 2001, ha pubblicato gli album in studio “L’Absente” (2001), “Les Retrouvailles” (2005), “Dust Lane” (2010), “Skyline” 2011, “Infinity” (2014), “Eusa” (2016) e diversi album live.

Il titolo dell’edizione di quest’anno, “Building a new society”, dimostra come Il festival intenda superare la sua dimensione di spettacolo e intrattenimento e, nei suoi limiti, vuole contribuire al dibattito sulle trasformazioni sociali che sta attraversando tutti i settori del nostro vivere quotidiano proponendo artisti che si stanno interrogando nella propria opera su come costruire una nuova società, su quali valori farlo, percorrendo quali strade in futuro e quali sono state percorse in passato. Ecco quindi che sul palco del Cortile della Lavanderia a Vapore del Parco della Certosa di Collegno si potrà assistere all’odierna scena musicale e alle sue risposte relative alla necessità di avviare la costruzione di una nuova società.

www.flowersfestival.it; https://www.facebook.com/FLOWERSMUSICFESTIVAL;  https://twitter.com/FLOWERSFEST;

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium