La rassegna “Una Torre di Libri” arriva al week end finale con un calendario fitto di appuntamenti. Si parte oggi alle 15, nel padiglione di via Roberto D’Azeglio a Torre Pellice, con il docente universitario Paolo Naso, che dialogherà con il direttore di “Riforma” Alberto Corsani, partendo dal libro “Il Dio dei migranti. Pluralismo, conflitto e integrazione” edito da Il Mulino, che ha curato assieme a Maurizio Ambrosini e Claudia Paravati.
Alle 16,30 l’avvocato penalista Daniela Dawan, nata a Tripoli, racconta, assieme a Nadia Ferrigo (La Stampa), il suo romanzo “Qual è la via del vento” (edizioni e/o), ambientato proprio nella capitale libica.
Alle 18 la giornalista di “Internazionale” Annalisa Camilli parlerà con Valentina Brinis di Open Arms de “La legge del mare. Cronache dei soccorsi nel Mediterraneo” (Rizzoli), un libro che riflette sulle Ong, passate, nel dibattito pubblico, da “angeli del mare” a “taxi del mare”.
L’appuntamento delle 21,15 vede protagonista l’autore e musicista Paolo Moreschi, che lavora da oltre 20 anni con i senzatetto, e presenterà il suo “La storia di Franco”, un disco illustrato dal disegnatore Marco Martz, che parteciperà all’incontro e disegnerà dal vivo, mentre Moreschi si esibirà con il produttore Andrea Mazzarri.