Striscia la Notizia a Palazzo Civico "bacchetta" l'assessore comunale alla Cultura, Francesca Leon, per un premio letterario che non ha pagato poi i vincitori. Questa mattina Valerio Staffelli, inviato del noto tg satirico di Canale 5, era davanti al Comune di Torino.
Il giornalista del programma di Antonio Ricci ha chiesto di vedere la sindaca Chiara Appendino, ma gli uffici comunali lo hanno indirizzato alla porta della Leon, che lo ha incontrato alle 11.
Steffalli ha denunciato che il Comune di Torino ha concesso, nel 2016, il patrocinio ed un contributo economico da 3.800 euro ad un concorso letterario destinato ai giovani, che però non ha mai pagato il premio ai vincitori. Nel 2017 Palazzo Civico non ha più assegnato finanziamenti, ma solo il patrocinio.
Leon si è difesa dicendo che, a partire dal 2018, il Comune non ha più dato il patrocinio all'evento culturale. L'inviato di Striscia a breve incontrerà un rappresentante della Regione.