/ Cultura e spettacoli

Cultura e spettacoli | 27 febbraio 2020, 18:37

Coronavirus, l'appello di Vanelli: "Riapriamo i luoghi della cultura"

Il Presidente della Fondazione Teatro Ragazzi e Giovani Onlus chiama in causa il ministro. E il Museo del Cinema si associa

Coronavirus, l'appello di Vanelli: "Riapriamo i luoghi della cultura"

 

"Riapriamo Torino e il Piemonte, riapriamo i luoghi della cultura e non solo". E' l'appello lanciato da Alberto Vanelli, Presidente della Fondazione Teatro Ragazzi e Giovani Onlus.

"Faccio appello - ha detto - al Ministro per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo Dario Franceschini, al Presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio, alla Sindaca della Città di Torino Chiara Appendino perché i teatri, i musei e gli altri luoghi della cultura siano riaperti la prossima settimana".

"Desidero inoltre invitare il nostro pubblico e, in particolare il mondo della scuola, affinché si ritorni rapidamente alla normalità. La paura deve essere sconfitta, la partecipazione alle esperienze culturali darà nuovamente Vita alle nostre Città. Infine esorto anche gli altri responsabili dei luoghi di cultura ad aderire al mio appello".

Immediata la risposta del Museo Nazionale del Cinema, che si è subito accodato: "Accogliamo l'appello di Alberto Vanelli e ci auguriamo che venga sostenuto dal governo e dalla Regione, così come anticipato dal Presidente Alberto Cirio - hanno dichiarato Enzo Ghigo e Domenico De Gaetano, rispettivamente presidente e direttore - Speriamo fortemente che la nostra città, una volta fatte tutte le opportune verifiche, possa da domenica 1 marzo prevedere la riapertura di tutti i luoghi pubblici a partire dai musei e dai cinema".

 

Daniele Angi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium