/ Economia e lavoro
Estate 2020 ad Abano Terme: intervista al sindaco Federico Barbierato

Salute e natura, cultura ed enogastronomia: sono questi i pilastri della proposta a "Km 0" del Comune di Abano Terme per l'estate 2020. Che tipo di vacanza verrà offerta? Come verranno accolti i turisti? Ne parliamo con il sindaco, Federico Barbierato

Pubblicato da Torino Oggi su Martedì 5 maggio 2020

Economia e lavoro | 09 marzo 2020, 14:26

Coronavirus, l'appello del Canavese: "Non ci sono limitazioni per spostare merci e persone per lavoro"

Confindustria, Ascom, Cna e Uil ricordano i dettami dell'ultimo decreto del governo per contenere il contagio da Covid-19

Coronavirus, l'appello del Canavese: "Non ci sono limitazioni per spostare merci e persone per lavoro"

Prudenza sì, ma non ci sono limiti per chi sposta - per lavoro - merci o persone. E' quanto vogliono sottolineare in queste ore di difficoltà le associazioni che rappresentano buona parte delle aziende e dei lavoratori nel territorio del Canavese.

"Le parti sociali ricordano che non esistono limitazioni di spostamento di persone e merci per motivi di lavoro - si legge nella nota ufficiale -. Ai dipendenti delle attività economiche del Canavese è quindi consentito di recarsi al lavoro senza limite alcuno, ferme restanti le precauzioni necessarie a garantire la distanza minima prescritta (un metro). Allo stesso tempo facciamo appello al forte senso civico di ogni persona, datore di lavoro, lavoratore autonomo o dipendente che sia, per suggerire di limitare al massimo le occasioni di frequentazione di luoghi chiusi potenzialmente affollati e di rispettare le norme di legge che sono ribadite tramite ogni canale di comunicazione nazionale regionale, locale".

"Non esitate a contattare le vostre associazioni datoriali e sindacali di riferimento - conclude l'appello - che sono in costante contatto con i sindaci dei vostri Comuni, la Regione Piemonte e il Governo".

M.Sci

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium