/ Cronaca
Estate 2020 ad Abano Terme: intervista al sindaco Federico Barbierato

Salute e natura, cultura ed enogastronomia: sono questi i pilastri della proposta a "Km 0" del Comune di Abano Terme per l'estate 2020. Che tipo di vacanza verrà offerta? Come verranno accolti i turisti? Ne parliamo con il sindaco, Federico Barbierato

Pubblicato da Torino Oggi su Martedì 5 maggio 2020

Cronaca | 08 aprile 2020, 19:44

Coronavirus, Venaria ha riabbracciato il suo mercato anche a costo di attendere in fila [FOTO e VIDEO]

Si è svolta secondo previsioni e prescrizioni la prima giornata di riapertura in piazza De Gasperi

Coronavirus, Venaria ha riabbracciato il suo mercato anche a costo di attendere in fila [FOTO e VIDEO]

A Venaria sono tornati i banchi del mercato. Con un'apertura che ovviamente asseconda completamente le regole vigenti in termini di sicurezza e precauzione. "Una decisione che è stata presa in conformità con le disposizioni della Regione Piemonte, in sicurezza e col presidio della Polizia Municipale, nel rispetto delle regole sanitarie per le persone e la merce,  garantendo il contingentamento e il controllo dei flussi nella piazza De Gasperi", sottolinea il Comune, attraverso la propria pagina Facebook.
 

E la reazione della cittadinanza ha confermato quanto questo momento fosse atteso: fare la spesa presso il mercato sotto casa, un aiuto, in tempo di Covid-19. Lunghe file, come era prevedibile, non sempre ordinate e con distanze adeguate tra una persona e l'altra. Fila che poteva avere accesso dall'unico accesso al mercato recintato con rete da cantiere in piazza De Gasperi, lato via Leopardi e uscita poco più avanti, verso via Da Vinci, con apertura dalle 8 alle 13, sotto l'attento controllo di apposito personale e con la collaborazione degli operatori mercatale.



Il lungo torpedone di persone si snodava, in alcuni momenti della mattinata, fino al viale Buridani, con un percorso che ha compreso anche via Generale Dalla Chiesa. Evitati comunque gli assembramenti di persone, grazie anche alla costante presenza delle pattuglie della Polizia Municipale. Venerdì si replica, salvo novità e ed eventuali diverse disposizioni.

redazione

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium