I 24 sindaci del chivassese e del settimese avevano appena inviato una lettera per chiederne uno e pochi momenti dopo è arrivato.
L'assessore regionale alla Sanità Luigi Icardi ha infatti nominato un coordinatore straordinario ad acta per l'Asl To4. Si tratta di Angelo Testa, medico di base a Castellamonte, candidato per la Lega alle elezioni amministrative del 2012 e presidente nazionale dello Snami, ovvero il Sindacato Nazionale Autonomo dei Medici Italiani.
Per 60 giorni affiancherà il direttore generale Lorenzo Ardissone nella gestione dell'emergenza coronavirus. E proprio Ardissone, riguardo a questa decisione, ha dichiarato: "Ho già sentito il Dottor Testa, che ringrazio per la disponibilità dimostrata. L’Asl To4 lo accoglie a bordo per questi 60 giorni che sicuramente saranno pieni di lavoro da svolgere".