Una raccolta fondi per l'acquisto di beni di prima necessità da destinare alle fasce di popolazione più colpite dalla crisi causata dalla pandemia di coronavirus: è questa l'iniziativa lanciata dal Coordinamento Aurora per l'Emergenza Covid-19 per incrementare ancora di più gli sforzi fatti durante i mesi di lockdown in favore degli abitanti del quartiere e delle zone limitrofe.
Il Coordinamento, formato da associazioni, comitati e singoli cittadini, fino ad oggi ha distribuito pacchi e materiale didattico a più di 700 famiglie ma non si vuole fermare qui: “I fondi – fanno sapere - saranno destinati alle persone più fragili e in particolare a chi non ha ancora avuto accesso alle misure di sostegno attivate dalle istituzioni, compresi i soggetti invisibili come le persone senza residenza e senza documenti. Oltre che all’acquisto di beni di prima necessità, serviranno anche per acquistare prodotti di cancelleria e strumenti tecnologici per facilitare l'accesso alla didattica a distanza”.
Il ricavato della raccolta verrà gestito a livello collegiale: “Il fondo – concludono – sarà comune e servirà a sostenere le attività delle organizzazioni del Coordinamento che, dall’inizio dell’emergenza, hanno portato avanti diverse iniziative in modo autonomo”.
Le donazioni possono essere fatte sul conto corrente dedicato intestato a Associazione Fuori di Palazzo: Banca CRS - IBAN IT79U0630501000000110158062
Per informazioni: www.cecchipoint.it - coordinamentoaurora2020@gmail.com