/ Politica

Politica | 29 maggio 2020, 21:42

Settimana prossima in Regione incontro con lavoratori e lavoratrici delle Rsa

Una delegazione è stata ricevuta oggi dal presidente della Regione Cirio e dal vicepresidente Carosso

Settimana prossima in Regione incontro con lavoratori e lavoratrici delle Rsa

Il presidente della Regione Alberto Cirio e il vice presidente Fabio Carosso hanno incontrato, questo pomeriggio, una delegazione di lavoratori delle Rsa del Piemonte e delle organizzazioni sindacali.

Presenti Elena Palumbo della Funzione pubblica Cgil, Cristiano Montagnini e Tiziana Tripodi rispettivamente della FISASCAT e FP Cisl, Nicolino Conconi della UilFPL e Luigi Gambale della UilTuCS.

Durante l’incontro sono state espresse le preoccupazioni per il futuro di uno dei servizi di assistenza più importanti per la comunità: dalle criticità riscontrate sull’effettuazione dei tamponi alla ripartenza delle attività nella Fase 2 dell’emergenza Covid, oltre ai legittimi timori, in questo momento di grande difficoltà, per i contratti di lavoro dei circa 15 mila operatori impegnati quotidianamente sul campo.

“Siamo consapevoli dell'enorme sforzo e del sacrifico che stanno affrontando da mesi tutti gli operatori delle Rsa piemontesi - commentano il presidente Cirio e il vicepresidente Carosso - A loro non va solo la nostra riconoscenza, ma anche la massima attenzione, per un servizio importante e complementare a quello della sanità pubblica".

"Abbiamo già organizzato per giovedì della prossima settimana un incontro con l’assessore alla Sanità Icardi e alle Politiche Sociali Caucino per approfondire alcuni dei temi che sono stati posti all’attenzione oggi”.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium