/ Cronaca
Estate 2020 ad Abano Terme: intervista al sindaco Federico Barbierato

Salute e natura, cultura ed enogastronomia: sono questi i pilastri della proposta a "Km 0" del Comune di Abano Terme per l'estate 2020. Che tipo di vacanza verrà offerta? Come verranno accolti i turisti? Ne parliamo con il sindaco, Federico Barbierato

Pubblicato da Torino Oggi su Martedì 5 maggio 2020

Cronaca | 02 giugno 2020, 19:03

Collegno, per il 2 giugno una dedica ai suoi volontari

I volontari hanno consegnato in giro per la città una mascherina ogni 0,4 secondi

Collegno, per il 2 giugno una dedica ai suoi volontari

Una festa della Repubblica speciale dedicata ai suoi volontari. La città di Collegno ha deciso di celebrare il 2 giugno con una nuova modalità, evitando assembramenti e stando vicino ai cittadini anche a distanza tramite le dirette online sulla pagina Facebook del comune. Tra le iniziative previste per la giornata, però, Collegno ha deciso di onorare anche i volontari che hanno consegnato in queste settimane di lockdown le mascherine in giro per i quartieri. Un lavoro che ha richiesto l’impegno di più persone, che si sono mobilitate per i propri concittadini, portando nelle loro case una mascherina ogni 0,4 secondi.

"Per far questo e tutto ciò che un’emergenza sanitaria comporta ci vuole una grande professionalità, uno straordinario impegno e tanta passione per il proprio lavoro - ha dichiarato il sindaco Francesco Casciano -. Grazie a tutti i dipendenti comunali, alla Polizia Locale e ai volontari di Protezione Civile, Base Charlye, Croce di Collegno, Alpini e Sommozzatori, perché con il vostro aiuto state aiutando i cittadini di Collegno e soprattutto i più deboli a superare questa complicata emergenza sanitaria. Questa Festa della Repubblica è dedicata a voi".

Diana Tassone

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium