/ Eventi
Estate 2020 ad Abano Terme: intervista al sindaco Federico Barbierato

Salute e natura, cultura ed enogastronomia: sono questi i pilastri della proposta a "Km 0" del Comune di Abano Terme per l'estate 2020. Che tipo di vacanza verrà offerta? Come verranno accolti i turisti? Ne parliamo con il sindaco, Federico Barbierato

Pubblicato da Torino Oggi su Martedì 5 maggio 2020

Eventi | 29 giugno 2020, 16:18

Mercoledì 1° luglio al via il primo Leonardo Drone Contest

Il simposio sull'intelligenza artificiale vedrà la partecipazione di sei Università italiane, tra cui il Politecnico di Torino

Mercoledì 1° luglio al via il primo Leonardo Drone Contest

Mercoledì 1° luglio, a partire dalle ore 10, si svolgerà il simposio scientifico che aprirà il primo Leonardo Drone Contest, una challenge di Open Innovation pensata e lanciata da Leonardo con la collaborazione di sei Università italiane - Politecnico di Torino, del Politecnico di Milano e delle Università di Bologna, Pisa Sant'Anna, Roma Tor Vergata e Napoli Federico II - per incoraggiare la ricerca sull’ Intelligenza Artificiale applicata ai sistemi senza pilota attraverso il supporto alle attività di sei studenti di dottorato, uno per ciascuna università.

Lo scopo del progetto è di stimolare la creazione di un "ecosistema" coinvolgente, che unisca le competenze di grandi aziende, Atenei, piccole e medie imprese, unitamente a spin-off e start-up del panorama nazionale.

Gli studenti di dottorato,  insieme ai loro team, si confronteranno in questo simposio scientifico che precederà la competizione vera e propria con i loro droni, durante la quale dovranno dimostrare il potenziale e le prospettive dei rispettivi progetti. Il Politecnico di Torino parteciperà con il Team Draft.

comunicato stampa

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium